Il Piaggione di Serravalle Relax Nel Cuore Del Chianti Classico
Home » I cinque sensi

I cinque sensi

Ritrovate i cinque sensi al Piaggione

Ritrovate i cinque sensi al Piaggione - Il Piaggione di Serravalle

 

Gusto

Olfatto

 

Tatto

 

Udito

 

Vista

 

Giunti al Piaggione troverete una figura in bronzo che segna il passaggio dalla quotidianità alla nuova realtà del posto. E’ una scultura “ Estia” che come nella mitologia Greca simboleggia la custodia del varco , la protezione di un luogo,della casa incontaminata, annunciando all’ospite la sicurezza, il benessere, un benessere che passa attraverso la conoscenza di se stessi.

Come possiamo entrare in profonda comunicazione con la nostra interiorità quando la quotidianità ci ha privato della stessa capacità di ascoltarci?

Ecco un buon motivo per venire al Piaggione

Le cinque immagini scultoree che si trovano negli spazi esterni indicano cosa vi può offrire questo posto: la possibilità di ritrovare voi stessi attraverso tutti i sensi.

La custodia del luogo raffigurata da Estia rassicura La nostra interiorità che chiede infatti di essere difesa da un quotidiano sempre più invasivo e poco sensibile alle nostre autentiche necessità. Se ci poniamo in ascolto di noi stessi ci riappropriamo della nostra dimensione sensoriale, ci spogliamo del superfluo e siamo nella condizione di sintonizzarci con il mondo che ci circonda. Un cerchio magico che congiunge il sé con l’altro e con l’intero universo.

Varcando la soglia incontriamo le cinque sculture che simboleggiano, a loro volta, i sensi. Sono lì a ricordarci la gradualità, il valore del passo dopo passo per comunicare con noi stessi. Così una alla volta le scopriamo per riconoscere che la nostra essenza di uomini e donne di questo tempo è priva di una istantanea spontaneità sensoriale.

 
 

 

 

 

 

 

 

 
Sito web in aggiornamento...